| Città dell'Altra Economia - CAE |
Festa del Baratto alla Città dell'Altra Economia di Roma - No Money, No Problems!
La festa del Baratto sarà l’occasione per scambiarsi oggetti, competenze e tutto ciò che può trovare una nuova forma e un nuovo proprietario. Sono chiamati a partecipare cittadini, gruppi formali o informali e professionisti che potranno scambiarsi mutuamente beni o servizi, il cui valore non è monetario, ma viene considerato equivalente fra le parti. Il recupero di oggetti, l’artigianato, il fai-da-te e competenze personali, non avranno un valore commerciale e ognuno sarà libero di scambiarsi ciò che desidera, superando così i limiti della disponibilità economica di ognuno.
Durante la giornata saranno allestiti laboratori, workshop ed animazione per bambini ed adulti. L’evento, che si riproporrà ogni seconda domenica del mese sino a maggio 2014, ha scelto la Città dell’Altra Economia di Testaccio (www.cittadellaltraeconomia.org) come spazio di libero scambio, proprio perché portatore di valori e pratiche che favoriscono il riuso, il riciclo, l’economia solidale e la filiera corta.
Chi può partecipare?
Bambini accompagnati, giovani, adulti, cooperative, associazioni, purché disponibili a barattare e a proporre temi legati allo scambio non monetario. Si possono barattare sia beni che servizi.
Come partecipare?
Tutti gli interessati a partecipare dovranno prendere visione del regolamento e successivamente compilare la scheda di adesione. Per avere maggiori informazioni chiamare il numero 334.3565891 o inviare email a festadelbaratto@gmail.com
La tua partecipazione è preziosa per dar vita a scambi e relazioni non monetarie!
PARTECIPIAMO, SCAMBIAMO, FACCIAMO RETE, CREIAMO CONNESSIONI!
https://www.facebook.com/pages/Festa-del-Baratto/234328403402669
