Molto spesso ci capita di leggere notizie riguardo le pessime condizioni dell’ecosistema in cui viviamo. Colpa di uno sfruttamento profondamente agguerrito contro madre natura?
Per fortuna, esistono delle associazioni attente a sensibilizzare la gente verso una vita più pulita, rispettosa dell’ambiente, “etica”.
Così, qualche mese fa, sono stata colpita da un concorso bandito dagli Artigianauti, un portale online dedicato alle produzione dell’Artigianato Contemporaneo e delle Autoproduzioni. Il “Concorso Nazionale di Moda Etica dedicato alle Autoproduzioni dei talenti italiani”, è un contest studiato per coinvolgere la gente verso un serio e profondo interesse del nostro amato pianeta attraverso una delle più interessanti forme della creatività: la Moda Etica.
Ecco che tessuti composti da fibre naturali, materiali destinati allo scarto e rifiuti, diventano i protagonisti di un vero e proprio “EcoDesign”.
Così, spinta dalla curiosità di sperimentare un nuovo tipo di creatività, ho studiato una collana che potesse raccontarsi e raccontare un mondo meraviglioso: quello degli alberi.
Rif.
http://it.paperblog.com/un-viaggio-chiamato-moda-etica-1928004/
